Alhambra Internacional S.A. nasce nel 1975 dedicandosi esclusivamente alla produzione di tessuti di esportazione. Quattordici anni dopo, nel 1989, Alhambra Internacional crea Elite Decor S.L. con lo scopo di commercializzare le proprie stampe nel mercato spagnolo. Da questo momento l'azienda comincia a raggiungere sempre nuovi target, attraverso Elite Decor S.L., inizia a distribuire in Spagna le collezioni di altre rinomate aziende internazionali come: Kravet, Lee Jofa, Andrew Martin, Harlequin, Cesaro, De le Cuona, Nono e Jewel.

Nel contempo Elite Decor comincia a creare le proprie collezioni, concentrandosi inizialmente nel mercato nazionale e in Portogallo. Gradualmente un nuovo concetto di stampe di alto livello inizia a prendere forma, usando colori, tessuti, combinazioni ed una qualità che fino ad ora era inimmaginabile.

Il successo di queste collezioni spinge Elite Decor a distribuire anche al di fuori della Spagna. Così nel 2002 LIZZO si posiziona nella fascia alta di mercato per la decorazione di interni come un marchio con una prospettiva completamente nuova, grazie alla quale Elite Decor è in grado di completare il suo progetto di stampe per tessuti, riflettendo perfettamente gli obiettivi di 30 anni di esperienza dei fratelli Climent nel mondo del tessile.

Quattro sono le linee di tendenza per i tessuti LIZZO in grado di creare ambienti sofisticati, che non passano mai di moda: NATURAL VOILES, NEO-MINIMALIST, CLASSIC-AVANTGARDE, NATURAL.

NATURAL VOILES - Una delle linee più ricche composta da diverse proposte di voiles, trasparenze, organze in fibre naturali come lino, cotone e seta. Tutti questi tessuti sono disponibili in altezza pari a tre metri declinabili in svariati colori e con grande varietà di ricami e composizioni.

NEO-MINIMALIST - Pulizia e purezza minimalista convivono in una collezione priva di eccessi.

CLASSIC-AVANTGARDE - Miscelando i tessuti più ricchi e innovativi si selezionano ed attualizzano i migliori concetti delle epoche lontane.

NATURAL - Un trionfo di tessuti naturali come sete selvagge, lini e cotoni senza abbandonarne le origini. La gamma di colori prende spunto dalle tonalità della terra fino a raggiungere quelle più intense.

COLLEZIONI TESSUTI

Nuove collezioni

  Sito ufficiale: www.lizzo.net
ducale
Ducale
provenza
Provenza
skyline
Skyline
creta
Creta
onirique
Onirique

Mata Hari

Mimic

Samarkanda
       

Collezioni recenti


Expression

Fukay

Makao

Romantic

Stonewash

Avant Garde

Bohemian

Aubusson

Horus

Minos

Zahir

Colonial Silk

Selena
         

TENDAGGI

Nuove collezioni

Onirique Creta
Cassiopea

Minuet

Bloom
 

Collezioni recenti


Aura